In vista del Natale, di un compleanno o di una laurea, ti sarai sicuramente chiesto:
Cosa posso regalare ad un web designer?
Una delle prime risposte che potresti darti, mentre impazzisci alla ricerca di un regalo utile, in realtà non è una risposta, ma un’altra domanda: come faccio a sapere se quello che compro va bene o non è adatto?
Smetti di pensarci troppo, ti do qualche suggerimento nella speranza che tu possa trovare il regalo giusto ed evitare qualche cattiva figura.
I Web Designer si sa, sono…precisi! Hanno i loro “sacri” strumenti di lavoro: un ottimo computer (super potente), un ottimo mouse per realizzare grafiche, uno studio comodo e confortevole dove trascorrere le proprie giornate di lavoro. Tutto ciò non può essere certamente sostituito da un qualunque acquisto o senza prima sapere quali siano le caratteristiche necessarie di un prodotto che soddisfi un Web Designer.
Bene partiamo da qualche piccola idea a budget ridotto…e non:
Il mouse per un web designer. Quello che devi sapere sui mouse utilizzati dai grafici, è che sono strumenti indispensabili e che devono offrire confort senza affaticare il grafico durante il lavoro.
Quale acquistare? Eccone alcuni:
La stampante per web designer. E qui potete sbizzarrirvi. Non esistono particolari esigenze in merito, o per lo meno non dovrebbero essere eccessive. Velocità di stampa è la parola d’ordine, ma in genere non amo stampare tutto quello che mi passa sotto mano, per cui la velocità è importante ma non siamo “tipografie” per cui stampare in eccesso è uno spreco di carta e inchiostro. Ad ogni modo eccovi qualche buona stampante:
Lampada per web designer. In realtà non esistono delle lampade fatta a posta per noi web designer, ma sicuramente possiamo fare qualche acquisto che non deluda il nostro web designer:
Accessori studio web designer. Banale o no, per me è fondamentale avere un tocco di colore che possa ravvivare l\’ambiente di lavoro. Che sia una pianta o un quadro, mai rinunciare agli accessori:
Il computer per un web designer. Questa è una scelta molto azzardata. Eh si, è costoso e con il tuo regalo indirettamente stai chiedendo ad un web designer di abbandonare il suo principale strumento di lavoro.
Sei coraggioso! Comunque ecco alcuni pc portatili: