Prezzi variabili WooCommerce: come inserire la scritta A partire da

Prezzi variabili Woocommerce

Alcune volte la presenza dei prezzi variabili woocommerce, crea un pò di confusione nell\’utente, in quanto a partire dalla versione 2.1, i prezzi variabili sono stati aggiornati e indicati con un valore minimo ed un valore massimo (es. 10€-50€).

Non tutti hanno apprezzato questa variazione, al punto da richiedere, in alcuni casi, un ritorno al vecchio metodo, ovvero la visualizzazione del prezzo minimo anticipato dalla scritta “A partire da..”.

Per quanto non mi piaccia tornare al vecchio metodo, poichè ritengo che ormai gli utenti siano abbastanza in grado di intuire con estrema facilità eventuali cambiamenti, in questa guida vi spiegherò come intervenire e cambiare la visualizzazione dei prezzi variabili su Woocommerce ed inserire la dicitura “A partire da..”

Andiamo a modificare il file functions.php del nostro tema (ovviamente è sempre più indicato utilizzare un tema child) e inseriamo il seguente filtro.

// Modifica prezzi variabili
add_filter( 'woocommerce_variable_sale_price_html', 'wc_wc20_variation_price_format', 10, 2 );
add_filter( 'woocommerce_variable_price_html', 'wc_wc20_variation_price_format', 10, 2 );
function wc_wc20_variation_price_format( $price, $product ) {
$min_price = $product->get_variation_price( 'min', true );
$price = sprintf( __( 'A partire da: %1$s', 'woocommerce' ), wc_price( $min_price ) );
return $price;
}

Fatto ciò possiamo andare a controllare la nostra modifica dei prezzi variabili Woocommerce lato client.

Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento a questo articolo.

Buon lavoro 😉

21 commenti su “Prezzi variabili WooCommerce: come inserire la scritta A partire da”

  1. Come posso visualizzare la stringa solo se i prezzi sono effettivamente diversi? Nel senso che spesso la variazione sta nel colore, e quindi stesso prezzo. Non ha senso in quel caso scrivere “A partire da”

    1. Si è vero perchè questo sippet ricava il prezzo inferiore e aggiunge la stringa “A partire da”. Occorrerebbe lavorarci un pò per cercare di ottenere quello che ti serve, ma per evitare, potresti semplicemente sostituire “A partire da” con “Prezzo:”.

  2. ho utilizzato il tuo codice e funziona alla grande!!!
    il problema è che mi elimina il prezzo massimo anche nei prodotti scontati dove vorrei che si vedesse il prezzo originale e il prezzo scontato. Come posso fare?

  3. Roberto Ricciardi

    ciao il codice funziona perfettamente. ma è possibile visualizzare a partire da.. anche nei widget ecommerce? perchè questa modifica cambia solo il prezzo della pagina del prodotto, Nella home invece, dove sono presenti i carosel dei prodotti mi compare ancora il range di prezzo tipo 10 -100 invece io vorrei il prezzo unitario.

  4. funziona perfettamente.. unico problema che non è più visibile la dicitura ” +iva ” dopo il prezzo: come faccio per renderla visibile ? Grazie

  5. Ciao, se volessi applicare questo codice ad un prodotto semplice come si potrebbe fare?
    Ho un prodotto semplice con aggiunta di opzioni (e relativi supplementi) tramite plugin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto